Recupero Dati Memory Card e Pen drive Milano

Inserisci la memory card o la chiavetta usb e compare il messaggio: è necessario formattare il disco nell’unità per poterlo utilizzare. Formattarlo? La tua memory card o la tua chiavetta usb è rotta o danneggiata fisicamente?

 

Hai perso così tutti i tuoi dati?

 

            Che cos'è una memory card? Che cos'è una pen drive?

Una scheda di memoria (in inglese memory card) è un dispositivo elettronico a stato solido (semiconduttori) di ridotte dimensioni usato per memorizzare dati in forma digitale e sono comunemente usate in dispositivi elettronici portatili come fotocamere e telecamere digitali, smartphone, computer portatili e tablet, lettori multimediali e altri dispositivi.

Quando le memory card non sono più accessibili, o non sono più rilevate dal dispositivo o dal PC, le problematiche possono essere di due tipi:

- Logico

- Fisico

Nei casi peggiori, è necessario intervenire con procedure di laboratorio mirate e di alto livello smontando alcuni componenti interni del supporto di memorizzazione per recuperarne i dati.

 

Una chiave USB invece, (anche chiavetta USB, penna USB o in lingua inglese USB flash drive, o pen drive) è una memoria di massa portatile che si collega al computer mediante la porta USB. I dati sono memorizzati in una memoria flash, tipicamente di tipo NAND, contenuta al suo interno. Una pen drive è un dispositivo di archiviazione e memorizzazione dei dati che si collega tramite l’interfaccia di comunicazione chiamata USB 2.0 / 3.0 Universal Serial Bus. .

 

Recuperiamo i dati da qualunque tipo di Memory Card (SD Secure Digital – MMC Multi Media Card – MSD Memory Stick Duo – Transflash – CF Compact Flash – Mini SD – Micro SD) e qualsiasi tipo di pen drive. * Eseguiamo il recupero dei dati anche dai supporti di tipo monolitico.

Effettuiamo diagnosi immediata e gratuita con possibilità di consegna dei dati recuperati in 24/48 ore !!!

 

NON PERDERE ALTRO TEMPO, CHIAMA ORA ! 02 3650 5707

Tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 orario continuato.

 

Richiedi senza impegno un preventivo gratuito personalizzato!

 

                                       I NOSTRI PREZZI

 

Le procedure per recuperare i dati sono diverse e con differenti costi, questo dipende dal tipo di guasto riscontrato sul vostro supporto di memorizzazione e dal tempo necessario per effettuare il recupero dei dati. Il nostro servizio personalizzato di recupero dati consiste in una prima fase nell’effettuare l’analisi gratuita del supporto, in questo modo riusciamo ad individuare teoricamente il metodo di recupero dati più appropriato e conseguentemente riusciamo a fornire al cliente il relativo costo e tempi teorici necessari per il recupero. Una volta comunicati al cliente tempi e costi, il cliente potrà decidere se procedere oppure no, se decide di procedere i costi saranno quelli precedentemente comunicati e non cambieranno, se decide di non procedere, non ci sarà nessun costo a carico del cliente, l’analisi e il preventivo sono sempre gratuiti !

 

Il costo del servizio di recupero dati, sarà da sostenere solo in caso di esito positivo (escluso contributo gestione pratica).