Recupero Dati Milano Faq2020-09-13T02:24:37+02:00

CHIEDI E RISPONDEREMO

DOMANDE FREQUENTI

Domande più frequenti

Qui troverai una lista delle domande più frequenti che quotidianamente ci vengono poste.

Nel caso in cui non trovaste risposta ai vostri dubbi potete sempre contattarci tramite Email o al numero: 02 36505707

Se il recupero dovesse andare a buon fine, dove metterete i dati recuperati?2020-06-28T20:58:05+02:00

I dati recuperati verranno copiati su un hard disk nuovo. Il dispositivo potrete fornircelo direttamente voi l’importante che sia VUOTO, preferibilmente NUOVO e almeno da 1TB. In caso contrario

La diagnosi ha un costo?2020-06-21T16:36:02+02:00

No, la diagnosi è totalmente gratuita ed immediata e verrà effettuata entro la giornata in cui il dispositivo viene portato presso il nostro laboratorio.

A seguito della diagnosi saprete definire se è possibile recuperare i dati?2020-06-21T16:40:19+02:00

No, la diagnosi non è quello strumento che ci permette di sapere o meno se il recupero è possibile.  Effettuando la diagnosi i nostri tecnici saranno in grado di capire quali sono le condizioni generali del dispositivo e quindi di stabilire quale sia la procedura più appropriata per gestire la probematica.

Ogni caso è a sè, quindi le procedure non possono essere le stesse per tutte le lavorazioni.

Se il recupero non dovesse andare a buon fine pago ugualmente per intero l’importo totale?2020-07-30T15:20:07+02:00

No, il recupero si paga esclusivamente se dovesse andare a buon fine. Se non dovesse essere possibile effettuare il recupero o se dovesse dare esito negativo, sarà necessario pagare solo eventuali parti di ricambio utilizzate e un contributo spese di Euro 50 per le attività di laboratorio.

Cosa fare se l’hard disk è caduto o ha preso dei colpi?2020-06-21T16:49:49+02:00

Quando un hard disk è caduto o ha preso un colpo, la prima cosa da fare è NON accenderlo per nessun motivo neanche per una sola volta, questo per non compromettere l’eventuale recupero dei dati. Solitamente in questi casi è necessario un intervento in camera bianca anche se,potrebbe accadere che il recupero non sia fattibile a causa di eventuali micro graffi presenti sulla superficie interna dei piatti del nostro hard disk, generati dalle testine o da altre parti interne in seguito alla caduta o colpo. La certezza se il recupero sia fattibile la acquisiremo nel momento cui la procedura è in corso.

Ho per sbaglio formattato il mio hard disk. È possibile recuperare i dati cancellati?2020-06-21T16:59:32+02:00

Le probabilità di recupero da un hard disk formattato sono quasi sempre abbastanza alte, anche se a priori non è possibile sapere esattamente quali dati potranno essere recuperati, questo a causa di alcuni fattori determinanti che potrebbero negare l’eventuale recupero totale o parziale. Uno dei fattori principali che influenza il recupero di un hard disk formattato è la sovrascrittura dei file precedentemente eliminati con dei dati nuovi. Infatti, raccomandiamo sempre di evitare l’utilizzo del dispositivo a seguito di formattazione proprio per il motivo citato sopra di sovrascrittura dei dati.

Cosa devo fare se il mio hard disk emette rumori insoliti o strani?2020-06-21T17:03:25+02:00

Innanzitutto la prima cosa da fare è evitare l’accensione del supporto, per evitare di peggiorare la situazione probabilmente compromettendo l’eventuale recupero dei dati. Ovviamente un disco che emette rumori strani è un disco che presenta problemi che possono essere di diverso tipo, (che dipendono da ciò che è successo) e nella maggior parte dei casi (tranne qualcuno), i rumori sono causati dalle parti meccaniche in movimento es. testine, motore, piatti ecc. Un disco in queste condizioni, difficilmente (per non dire impossibile) ritorna a funzionare correttamente senza un intervento mirato da parte di una struttura specializzata.

Il vostro laboratorio è dotato di Camera bianca? Cos’è e come funziona?2020-06-21T17:08:18+02:00

All’interno del nostro laboratorio è presente una Camera Bianca certificata CLASSE 100, ISO 5, ISO 9001 motivo per cui è possibile effettuare servizio in emergenza con consegna dei dati recuperati in 24/48 ore. Si tratta di una stanza ad atmosfera controllata (pressione atmosferica ed inquinamento particellare) la cui caratteristica principale è la presenza di aria molto pura, cioè a bassissimo contenuto di microparticelle di polvere in sospensione. In campo elettronico, viene usata nei casi in cui un componente o un dispositivo possa essere danneggiato dai granelli di polvere presenti nell’aria normale. Un esempio è rappresentato dall’assemblaggio dei dischi rigidi, nei casi in cui sia necessario aprire il dispositivo per recuperarne i dati contenuti o per riparazioni.

Richiedi Un Preventivo Gratuito

Oppure (previo appuntamento) puoi raggiungerci direttamente con il tuo dispositivo, Diagnosi e Preventivo Gratuiti in 30 minuti!

Clicca Qui